sabato 15 marzo 2014

Una tavola imbandita

Non ho intenzione di mettermi a scrivere ricette innovative e a dare consigli di bon ton, state tranquilli;
il mio delirio di onnipotenza non si spinge così oltre.....

desidero  mostrare , a chi me lo ha chiesto, come sono solita "apparecchiare" la mia tavola, prima di iniziare a fare la grande abbuffata di decorazioni, sia che 
si tratti di un semplice compleanno che, come in tal caso, dell' arrivo del Natale.

A chi mi chiede "ma come fai? come ti organizzi?" io rispondo così:



Prepara nastri, pizzi, parline, merletti, trine, bottoni, timbrini, fiori di stoffa....



e poi ancora stecche di cannella, anice stellato, chiodi di garofano e fette d' arancia essiccate... 



ed ancora gessi profumati di varie forme, organza, tulle e fiori di stoffa, pannolenci e feltro...



Apparecchia la tavola con tutti i materiali che ti occorrono e "fai andare le mani" così come viene, senza un ' idea precisa nella testa... 



Affidati al tuo buon gusto e se non ne hai crea lo stesso, verrà fuori qualcosa di non chic ma kitch che va tanto di moda  !!




In ogni caso le amiche saranno contente di ricevere un oggetto o un biglietto handmade  e tu sarai contenta di esserti distratta e rilassata (si spera!),
magari grazie ad una candela accesa o ad un profumo di essenza alla cannella che fa tanto "baita di montagna"!

Ricorda di mettere un cd e di canticchiare persino...

tutto intorno a te apparirà meno pesante e persino terribilmente romantico.
Parola d' onore.

Nessun commento:

Posta un commento