sabato 12 maggio 2012

Angolo craft, crafty corner o crafty room

ispirazioni per creare una stanza degli hobby















Chi non vorrebbe avere uno spazio così bello ed organizzato per la propria stanza della creatività?
Girando per il web ho individuato delle bellissime crafty rooms e ho deciso di metterle nel mio blog, come esempio massimo di organizzazione creativa, che detta così sembra un ossimoro, ma pensandoci bene il disordine può sembrare eccentrico e alternativo, fa molto artista,ma non è funzionale al lavoro.
Lungi dal desiderare maniacali organizzazioni di stampo aziendalista, ho deciso anch'io di averun mio piccolo
crafty corner .

Eccolo qua!




Non può di certo competere con quelli che ho appena visto con gli occhi sgranati, ma devo ammettere che questa per me è già una soddisfazione per quello che considero al momento solo un hobby senza fini lucrativi.
Si tratta per dirla tutta della mia via di fuga dal tran tran quotidiano che altrimenti avrebbe la meglio sulla mia vita,stressandomi  non poco.
Questa è la mia isola felice, o meglio il mio happy corner!
 Su questa scrivania dei primi del novecento (l'unico pezzo di color legno della mia casa) ho scritto le sudate carte (non me ne voglia il Leopardi),dal liceo all'università.
E' stata per me compagna di esami e di vita ed oggi persono collega di lavoro!
 Su di essa ho adagiato una cornice che io ho definito coastal per il suo stile un po' marinaro.
Ho messo ai lati di essa dei chiodini a cui ho legato della corda, alla quale ho appeso dei nastri di raso,organza,merletti, perline,trine e pizzi, che mi servono per decorare.
Io l'adoro!

Il mio sogno nel cassetto è trovare un giorno uno spazio tutto mio, una stanza precisa,va bene anche uno sgabuzzino, in cui mettere tutti i miei materiali,i miei vasetti di bottoni, la mia cassetta della frutta che uso per le stoffe....
i sogni son desideri!