domenica 28 ottobre 2012

Stella di Natale




Il Natale è ormai alle porte e per prepararmi alla scelta dei regali per le amiche,sorelle e zie ho confezionato questa spilla che, guarda caso, mi pare somigli proprio ad una stella di Natale, un po' sui generis.
In realtà questa spilla è già finita
 nelle mani giuste ed ora
 si trova in
Germania, a Lipsia, adagiata su un
cardigan di una delle mie più 
 care amiche, Maria Pia Binazzi,
artista che stimo moltissimo e
con la quale ho trovato
da un anno a questa parte un' affinità elettiva particolare.
Dalla nostra amicizia, inaspettata e fresca come un temporale estivo, sono
nate due mie esperienze
di vita splendide:
Questa spilla è nata grazie
 al riciclo di una stoffa che lei conservava da tempo, appartenuta a sua nonna,
con la quale ho creato
 un souvenir d'Italie 
che se vorrà lei potrà
portare con sè durante le sue
interminabili ore di lavoro
nella fredda Lipsia
( solo per il clima,perchè lei mi racconta di popolo nordico tutt'altro che algido ) 
tra pennelli e tele
calde ed esotiche.

E ,dopo tante chiacchiere, ecco la spilla "Stella di Natale"


Per definirla ho aggiunto una passamaneria e un bottone
 rosso fuoco, mentre le foglie
sono di lino che ho irrigidito chìon la friselina per dare un
effetto un po' più sostenuto al fiore.












Nessun commento:

Posta un commento