martedì 24 luglio 2012

Cuori profumati di lavanda

Dopo un mese di afa,trascorsa
ad intrattenere mio figlio ed i suoi amichetti in questo indimenticabile luglio 2012,riprendo un po' di tempo per me. 
La  pioggia mi ha dato la voglia di aprire il baule delle stoffe ed ecco cosa sono riuscita a creare in nemmeno un'ora!



Lo ammetto,non sono bravissima,poichè non ho mai voluto apprendere l'arte dell'ago & filo da ragazzina,
ma la fortuna del principiante mi assiste sempre e in fondo, visti da vicino, i miei piccoli tesori di stoffa non sono poi così male.
Il metodo per realizzarli è semplicissimo.
  1. Prendere una stoffa che non si sfilacci
  2. disegnare un cuore , o ciò che si desideri, su un foglio di carta da forno
  3. Ritagliare la sagoma del cuore
  4. Cucire con il punto festone il perimetro del cuore di stoffa
  5. lasciare un apertura per inserire l'imbottitura
  6. inserire all'interno del cuore dei semi di lavanda
  7. decorare a paicimento con fiocchi o bottoni e perline.




Mi spiace solo che voi non possiate sentire
il loro delicato profumo.
Oltre all'imbottitura ricavata da un cuscino ci ho messo dentro dei semini di lavanda e ...conoscete il segreto di questa meravigliosa pianta vero?
Ah,no?
Bè,ve lo confesso io: a distanza di anni la lavanda
riacquista il suo antico
ed inebriante profumo, se la scuotete e la schiacciate tra le mani.
Provare per credere!
Io ne ho un sacchetto datato
 "Provenza 2005"
e il risultato è eccezionale.




Nessun commento:

Posta un commento