martedì 4 dicembre 2012

Torta di stoffa:tutorial.

Volevo una seconda torta bella quanto la prima e partendo da questa scatola di cartone ho pensato a come potesse essere la "sorella" minore.
Elenco qui i passaggi per crearne una di grande effetto con semplicissime mosse.

  • Acquistare una scatola di cartone resistente o dipingerne una che si ha in casa con un fondo preparatorio acrilico bianco.


  • Scegliere le decorazioni per abbellire la torta

  • Spennellare il coperchio con una crema di vinavil e acqua


  • Attaccare al coperchio imbottitura sintetica per cuscini q.b.


  • Rivestire il coperchio con una stoffa prescelta,cercando di farla aderire bene,soprattutto all'interno dello stesso.Ritagliare le parti in eccesso
  • Applicare un fiore al centro della torta.Io l'ho creato con un  fiore di tela grezza e uno di feltro rosa antico più un bottone vintage cucito al centro.



  • Foderare la parte bassa della scatola con un'altra stoffa a proprio gusto,nastri e perline.
  • Io ho messo una striscia di tela grezza,la stessa con cui ho creato il fiorellino.Chiedo scusa,mi manca solo questa foto da mostrare,ma il procedimento è semplice e la scatola va spennellata di vinavil e acqua come sopra.


Il risultato sarà il seguente!



La torta può essere usata come packaging per regalini o come decorazione sopra un'alzatina nella credenza della nonna,oppure può essere riempita di caramelle o biscotti per fare una sorpresa ai bimbi!








Nessun commento:

Posta un commento