lunedì 23 aprile 2012

Pausa caffè..a Milano



Nel periodo in cui vissi a Milano (zona città studi), lavoravo in Via Pastrengo come educatrice territoriale con i minori a rischio devianza e criminalità.
Spesso, per allegerire le giornate più pesanti, ero solita fare un giretto in quel quartiere chiamto Isola, ora totalmente rivoluzionato da un' architettura ultra moderna stile grande mela ( io sono di quelle a cui proprio non sono piaciuti gli stravolgimenti metropolitani, l'ammetto).
Un bel giorno ( si fa per dire...era uggioso), il mio muso romano tipicamente avvezzo alle chiacchiere s' imbattè in una delle più belle vetrine di tutti i tempi, quella di "Après- midi", una bottega molto delicata piena di leccornie da guardare ed indossare, come quelle che si possono vedere in questa fotografia golosa e colorata.
Inutile sottolineare il mio puerile stupore di fronte ad un simile spettacolo, ove a gigantesche ( seppur finte) torte di gesso si alternavano, su alzatine della più antica tradizione pasticcera, macaron e cupcakes come anelli, collane e spille decorative che qualsiasi vittima dello shabby avrebbe ddesiderato indossare almeno una volta nella vita!
Se non mi credete, date un 'occhiata a questo blog:


apres-midi-milano.blogspot.com/


Via Pastrengo, I-20159 Milano





Nessun commento:

Posta un commento